Soirée: Bordello Balcanico! Durkovic & i Fantasisti del Metrò + DJset
Page d'accueil > Arci Bellezza > Bordello Balcanico! Durkovic & i Fantasisti del Metrò + DJset
Vous serez informé(e) dès que les photos de la soirée seront ajoutées
BORDELLO BALCANICO! Arci Bellezza, #Milano
Sabato 27 Gennaio 2018 - H. 21.45
Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò in concerto
Il magico contesto retrò del Circolo Arci Bellezza di Milano si trasforma per una notte in un film di Kusturica, per ballare tra sonorità gipsy e pizzicate, musica tzigana e ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani.
Roberto Durkovic è nato in Italia da madre italiana e padre dell'Ex-Cecoslovacchia, le sue origini mitteleuropee lo inducono ad interessarsi alle sonorità dell'Est e a quel repertorio tzigano che diverrà la sua peculiarità.
Affascinato dal loro talento ha perseguito e concretizzato con volontà testarda un progetto artistico che coniuga, senza attriti, il ritmo allegro della musica Rom con la sofisticata canzone italiana d’autore, senza trascurare i colori della rumba e del flamenco oltre alle pennellate di tango argentino che denotano la grande stima per Astor Piazzolla. Il gruppo comprende, oltre a Durkovic stesso (chitarra, voce), Ion Bosnea (clarinetto), Massimiliano Alloisio (chitarra), Adrian Dumitru (chitarra), Florian Albert Mihai (fisarmonica), George Bosnea (violoncello), Minel Lupu (contrabbasso), Ugo Begliomini (basso elettrico) ed Emilio Rossi (tastiere).
Madsoundsystem è DJ membro del collettivo internazionale United Global Beats, specializzato in sonorità balcaniche, gipsy, swing, klezmer e folk, contaminate da bassi ed elettronica. Ogni suo set è un'ondata di piena, uno tsunami sconvolgente e indomabile.
Listen: https://soundcloud.com/madsoundsystem
In collaborazione con Circo Meraviglia - GipsyBalkan Party
H 21.45 - Ingresso con Tessera Arci
Se non sei ancora socio compila il modello di preadesione qui: https://portale.arci.it/preadesione/arcibellezza/