Soirée: Il Boom Presenta "Swing" | Arci Bellezza Milano
Page d'accueil > Arci Bellezza > Il Boom Presenta "Swing" | Arci Bellezza Milano
Sabato 4 Marzo all' Arci Bellezza il jazz incontra la musica d’autore!
Questo è Il Boom, progetto discografico nato nel 2015 dalla collaborazione tra il musicista Raffaele Rinciari – accompagnato dal proprio storico trio composto da Michele Lazzarini (Sax e Flauti), Alessandro Cassani (Contrabbasso) e Donato Tarallo (Batteria) – e l’autore e produttore Eugenio Ciuccetti (etichetta Bazee).
In poche, entusiasmanti, settimane Rinciari e Ciuccetti scrivono tutti i brani del loro primo album insieme, muovendosi con audacia tra Fred Buscaglione e Giorgio Gaber, Paolo Conte e Rino Gaetano. Il risultato è un mix effervescente in cui si mescolano atmosfere jazz un po’ retrò a ritratti più tipicamente cantautorali. Nasce così il primo disco de Il Boom che viene pubblicato ad aprile 2015 con il titolo di: Così come ci viene. Contemporaneamente, con il regista Fabio Tartaglia, viene realizzato anche il videoclip del primo singolo dal titolo Jazz Club. Ad ottobre poi ecco l’uscita del secondo videoclip, questa volta del brano Meravigliosi Dettagli Preziosi (il cui testo, nel 2014, era stato finalista del Premio Fabrizio De Andrè - sezione poesia). Il 15 novembre 2015 Il Boom si esibisce per la prima volta sul prestigioso palco del Blue Note di Milano facendo subito registrare il tutto esaurito. Nel 2016 la canzone Il Karma del Perdente si aggiudica il Premio Salvatore Quasimodo per la sezione brano musicale. Il 30 settembre dello stesso anno il noto critico musicale Luca Dondoni pubblica sulla homepage del sito del quotidiano torinese La Stampa il videoclip di Jazz Club, selezionandolo come “canzone del giorno“.
Nel 2017, infine, arrivano la pubblicazione del secondo album, dal titolo Swing, e l’uscita del videoclip Perché tutto in fondo è jazz.
IL BOOM:
Sito ufficiale: www.il-boom.it
Profilo Facebook: Il Boom
BAZEE PRODUZIONI MUSICALI:
Sito ufficiale: www.bazee.it
Pagina Facebook: Bazee Produzioni Musicali
Ingresso 8 € + Tessera Arci